T. 045/6864400

Verifiche attrezzature di sollevamento

La nostra Azienda, forte della sua ventennale esperienza, esegue servizi di assistenza alla clientela in merito agli adempimenti dettati delle vigenti norme di sicurezza sul lavoro (Dlgs. 626/94, D.P.R. 459/96, D.P.R. 547/55 norme unificate nel T.U. Dlgs. 81/08).

Esattamente, sia di redazione del censimento delle attrezzature, sia di controllo visivo e dimensionale dello stato di sicurezza "residuale" dei Vs. sistemi di sollevamento (sottogancio) presenti nei luoghi di lavoro.

veneta funi   

Le operazioni di ricognizione fisica, di schedatura e di controllo dimensionale, saranno attuate presso le Vostre strutture senza interruzioni del processo operativo.

La schedatura permette di avere sotto controllo lo stato "residuale" di tutte le attrezzature, consente di programmare gli interventi da effettuare e trasmettere un'immagine di efficacia e di efficienza nei confronti degli ispettori preposti alle verifiche.

Rendi inoltre il personale più responsabile dell'impiego, della conservazione e della tempestiva segnalazione di ogni sopravvenuto degrado. 

    

Il servizio trimestrale di Verifica "visiva" e dimensionale Vi fornirà lo stato attuale dell'attrezzatura suggerendoVi gli interventi da effettuare. 

Nel caso di usure ripetitive di determinati elementi, un corretto sistema di verifiche Vi permetterà di individuarne le cause e Vi suggerirà i provvedimenti da mettere in atto al fine di prolungarne la vita lavorativa aumentandone il grado di sicurezza.


 


I servizi saranno garantiti da nostri tecnici, preparati attraverso corsi di formazione arpav (Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione ambientale del Veneto).



VERIFICHE ATTREZZATURE DI SOLLEVAMENTO SOTTO GANCIO

Verifica attrezzature sottogancio : la verifica degli accessori sottogancio, cosi come previsto dal T.U. Dlgs. 81/08, viene eseguita senza interruzioni del vostro processo produttivo.

Le verifiche delle attrezzature sottogancio presenti nei luoghi di lavoro, deve essere effettuata con cadenza trimestrale, e consiste nel controllo visivo e dimensionale dello stato di sicurezza “residuale”.

I nostri tecnici, abilitati da corsi di formazione ARPAV aventi per oggetto “ ACCESSORI DI SOLLEVAMENTO E IMBRACATURA, NORMATIVE E VERIFICHE” affiancano il responsabile della sicurezza fornendogli lo stato dell’attrezzatura e suggerendo gli interventi da effettuare per ripristinarne la sicurezza.

Ogni attrezzatura di sollevamento avrà la propria scheda che  sarà identificata con un codice e dove sarà riportata la data delle verifiche  con l’esito e con gli eventuali interventi effettuati.

La scheda della verifica dell’attrezzatura sottogancio, sarà “caricata” nel portale internet di Formenti s.r.l.; saranno  quindi assegnati al cliente  un “username” e una “password”,  attraverso i quali il cliente accederà all’area riservata potendo gestire a seconda delle esigenze le schede caricate.

La schedatura cosi’ effettuata consente di avere sotto controllo lo stato di tutte le attrezzature oggetto di verifiche trimestrali, permette di programmare le verifiche delle attrezzature e trasmette un’immagine di efficacia e di efficienza nei confronti degli ispettori preposti al controllo delle attrezzature di sollevamento.

 

LA SICUREZZA È SEMPRE IN PRIMO PIANO

Tutti gli operatori della grande “famiglia” Formenti, FORNITURE INDUSTRIALI FORMENTI S.R.L., OFF. MECCANICA FORMENTI GASTONE e VENETA FUNI S.R.L., partecipano  con la frequenza stabilita dalle disposizioni legislative in materia di sicurezza sul lavoro, ai corsi stabiliti in modo da preservare l’incolumità degli operatori stessi e in maniera da assicurare agli assistiti la certezza di affidarsi a personale qualificato. 

Corsi

Abbiamo la possibilità di organizzare presso la nostra azienda, corsi programmati svolti da personale arpav, riguardanti le problematiche e le normative relative all'impegno degli accessori di sollevamento.

© Veneta Funi S.r.l. | P.IVA 03225610231
Via A. Diaz, 6 - DOMEGLIARA (VR)
Tel. 045/6864400 - Fax. 045/6886976
venetafuni@formentisrl.com
gallina@formentisrl.com
scudeller@formentisrl.com